Eccoci qua!
Son passati i mesi, siamo sopravvissuti a natale e capodanno, è passata anche una stagione, e nel frattempo diverse sono le cose che si sono accumulate sotto al letto. Tra novità e ricordi, ecco quindi quel che abbiamo da dirvi:
[BELONGS TO ME!!!!]
Ebbene sì, sbucato fuori dal nulla, ecco il nuovo cd di Belongs To Me, l'unico dei nostri costantemente affezionato all'idioma italiano. "Alienix" è la sua nuova creatura, disco che presenta non poche novità e differenze rispetto a quanto BTM già ha fatto (e continua a fare), l'esempio di un cambiamento che sembra scorgersi all'orizzonte: il nostro ha provato ad intingere le mani nell'elettronica, mischiando il proprio tipico stile con suoni che si immaginerebbe essergli alieni. Tempi (questa volta non sfasati) di batterie elettroniche, un campionatore prestatogli da qualcuno, incredibili melodie e un'inedita fluidità: "Alienix" è quanto di più strutturato fin qui fatto da BTM, ibrido tra cd casalingo e prodotto industriale finito, con tutti gli aspetti positivi e negativi del caso.
Provare per credere!
[I Am Vertical]
Il nostro cd-split tributo a Sylvia Plath è quasi pronto! Buio Omega, Morose e The Frozen Fracture (che per l'occasione comprendono anche Gavin Baker [Jet Johnson, Billy Mahonei, Meets Guitar, Gliders, altro? Probabilmente si] ci presenteranno la loro colonna sonora a "I am vertical", aggiungendo poi qualche riflessione strumentale al secondo verso "I'd rather be horizontal". Tre stili differenti per 6 brani inediti. Il tutto disponibile dal 21 Marzo, L’equinozio di Primavera.
[Morose, La Mia Ragazza Mi Ha Lasciato]
I Morose hanno registrato il nuovo album "La mia ragazza mi ha lasciato", frutto di una collaborazione tra Ouzel, Cane Andaluso, Kimera e Under My Bed. Il cd, accompagnato da una confezione elaborata da Giacomo Spazio, dovrebbe essere nei negozi per il mese prossimo. Odio le esaltazioni da "comunicati stampa", dove si incensano i propri dischi, ma dato che qui la UMB è solo un partner, lo dico: il disco è veramente bello! Differente da quanto fatto in passato dai nostri, perché più riflessivo, estatico, acustico, ma proprio bello.
Potete anche leggere una intervista ai Morose {e ad ONQ, e MdK} sul sito:
http://www.friendsoftheheroes.co.uk
[Broken Keyboards Kept Under My Bed]
Come già saprete, è uscita la nostra seconda compilation. Contiene 18 nuovi brani di: ONQ, M’bromo, ENT, Banda minima, Vitro, Skoda, Polis, Radioabelmouth, Bosvelt, Potato LSD, Morose, Roccu, The Fishkiller, Schlock, Purusha, Pirmin, Eniac, Punck. Informazioni più dettagliate, insieme a piccoli esempi per ogni brano, sono disponibili sull'apposito sito http://here.at/brokenkeyboards. Siamo contenti di queste prime due raccolte di canzoni, tanto che stiamo già lavorando alle prossime: una compilation - che uscirà entro l'estate - tutta dedicata alla "musica da cameretta", con contributi di gruppi italiani e non, ed una nuova compilation elettronica, concepita come un lavoro collettivo. A presto informazioni più dettagliate.
[My Love: A Definition]
I due factotum della UnderMyBed, My Dear Killer e The Fog In The Shell, hanno messo insieme questa prima loro collaborazione, uno split su cd intitolato "My Love, A Definition". Da ora è disponibile con una nuova copertina.
[Fong]
FONG, l'anonimo collettivo di non musicisti che giochicchiano col computer, ha realizzato un primo cd, "Manifesto". Ovvero, il motivo per cui la musica non dovrebbe esistere. Fateci sapere se condividete questo loro giudizio...
[The Frozen Fracture]
In giro è circolata la voce che il progetto TheFrozenFracture fosse finito. Ovviamente si trattava di una falsa notizia: i TFF, con formazioni diverse ed una line up aperta, prima hanno realizzato il brano ‘Echo Envelope Modulation’ sulla compilation "Mixed tapes kept under my bed", ed ora sono pronti a farsi risentire su "I am vertical" e su uno dei capitoli de "5 pezzi facili", la nostra serie di 5 split pronta a partire. Nel frattempo è in lavorazione anche il loro terzo cd ‘The Coherent Motion’
[My Dear Killer]
My Dear Killer, con una nuova sessione di registrazione e mixaggi svoltasi a gennaio, torna a lavorare su "Clinical Shyness", album la cui preparazione, tra continui ritardi, errori, guai e inconvenienti vari, si è tramutata in una specie di odissea che dura ormai da quasi due anni. Grazie anche all'aiuto di ONQ e TheFogInTheShell, alcuni brani sono stati riregistrati. Si vocifera di un nuovo magico miscelamento delle fonti. Non esiste ancora una data d'uscita. Sostanzialmente non esiste quasi più niente. Come Fong ci insegna. Ma d’altra parte voci di corridoio dicono che l’estate ci porterà consiglio e che il tutto sarà pronto e infiocchettato. Preparate il nastro da appendere alla porta.
[THEfogINTHEshell]
Ormai lo saprete già, e se nessuno ve l'ha detto ve lo facciamo notare noi: TFITS non può più dirsi la one-man band di Marco, dato che da quasi un anno si tratta di un gruppo vero e proprio, con Luca alla batteria e Stefano al basso. Anche la direzione musicale - se ne sarà accorto chi li ha visti dal vivo - è leggermente mutata: ne avrete una dimostrazione con le prossime registrazioni del gruppo, portate avanti in questi giorni. Per ora non ci sono nuove uscite ufficialmente programmate, ma presto o tardi uscirà lo split a tre vie tra le etichette Ouzel, Hoboken e UMB (nel quale TheFogInTheShell si presenta in forma ibrida, ovvero a metà tra progetto "solista" e collaborazione con gli altri del gruppo) e qualcosa per la serie "5 pezzi facili" (dove invece TFITS apparirà come gruppo vero e proprio).
[udermybed.org]
Il nostro sito http://www.undermybed.org ha subito qualche cambiamento: oltre ad alcuni aggiornamenti vari, sono state aggiunte nuove sezioni con le foto e i flyers dei concerti UMB.
Potrete trovare novità anche nel nostri piccolo mailorder, tra l'altro da oggi dotato di un apposito form per inviare gli ordini.
[Dal Vivo]
I nostri gruppi si faranno poi nuovamente sentire dal vivo nei prossimi mesi. Queste le date per ora confermate:
Kech:
- 13/03/03 - PowWow (Milano) + On
Morose:
- 08/04/03 - Vapore (Marghera, VE)
- 27/04/03 - D-Note (Pisa)
|